Home » Giardini del mondo » Paesi Bassi » ROTTERDAM » KASTEL DE HAAR

ROTTERDAM - Paesi Bassi

KASTEL DE HAAR

Orari di apertura:

Calendario e orari: http://www.kasteeldehaar.nl/bezoekersinformatie/104/115/Tarieven__openingstijden.html

Funzione:

Giardino privato

KASTEL DE HAAR

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


KASTEL DE HAAR - Descrizione

Il castello di Haar è uno dei più grandi e suggestivi castelli che si possono trovare in Olanda, tra i più visitati dopo il Muiden Castel. Corridoi, torri, canali, portali e ponti levatoi lo rendono l'esemplare tipico di castello da fiaba.
La costruzione dell'edificio come si vede ora risale alla fine del Dicannovesimo secolo, tra 1892 e 1912. La cappella e le rovine del castello originario sono più antiche, risalgono al Quattordicesimo-quindicesimo secolo. L'edificio fu edificato su un ramo cieco del fiume reno, ed era di proprietà della famiglia De Haar, passato successivamente alla famiglia Van Zuylen che ne fece realizzare il parco. La maggior parte del castello fu arsa al suolo nel 1482, eccetto per le parti che avevano una funzione militare.
Il castello  circondato da un parco, che originariamente contava 7 mila alberi. I corsi d'acqua e i giardini formali all'interno del parco ricordano alla lontana i giardini alla francese di Versailles. Durante la seconda guerra mondiale la maggior parte dei giardini contenuta nel parco fu rasa al suolo, e molti degli alberi usati per alimentare dei fuochi.