GIARDINO DELLE FARFALLE
Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.
GIARDINO DELLE FARFALLE - Descrizione
Nel 1990, a Phuket, aprì una originale attrazione: il giardino delle farfalle ed il mondo degli insetti.
Un percorso didattico-visivo dimostra come avviene il ciclo vitale degli insetti e mostra come il bruco riesca a trasformarsi in una splendida farfalla, si potranno osservare poi uova, larve e crisalidi nei loro stadi di sviluppo e si insegnerà a distinguere una farfalla da una falena.
Spostandosi nel giardino tropicale esterno non si può che rimanere incantati dalle sgargianti tonalità delle varie specie di farfalla che, durante le giornate luminose, sono particolarmente attive. Ogni mese si generano dalle 6000 alle 8000 farfalle, appartenenti a circa 30 specie differenti.
Di particolare interesse è l'area che accoglie insetti stecco, tarantole, scorpioni, insetti foglia, coleotteri e le raccolte di insetti ed aracnidi.
Sono disponibili servizi di ristoro ed un negozio in cui acquistare qualche souvenir.
Apprezzato dai più piccoli è il laghetto in cui vive una tartaruga e centinaia di carpe, a cui i bambini amano tirare qualche briciola delle loro merende.
A Marzo 2015 il museo è stato chiuso con lo spettacolare momento di liberazione delle farfalle, in questa giornata il direttore decise di lasciare l'ingresso libero ai visitatori.