Home » Giardini del mondo » Gran Bretagna » JERMYNS LANE » SIR HAROLD HILLER GARDENS

JERMYNS LANE - Gran Bretagna

SIR HAROLD HILLER GARDENS

Orari di apertura:

Orario di apertura invernale: 10:00 (apertura); 17:00 (chiusura, con ultimo ingresso alle 16).

Orario di apertura estivo: 10:00 (apertura); 18:00 (chiusura, con ultimo ingresso alle 17:00).

I giardini chiudono per natale,  e ogni giovedì di giugno, luglio e agosto i giardini chiuderanno alle 20:00.

Funzione:

Giardino privato

SIR HAROLD HILLER GARDENS

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


SIR HAROLD HILLER GARDENS - Descrizione

Si trova nell'Hampshire, a pochi chilometri dalla piccola città di Romsey, uno dei più interessanti arboretum del Sud Inghilterra: il Sir Harlod Hillier Gardens. Si tratta di una collezione di 42 mila alberi su 72 ettari di terreno. Sono di notevole pregio nel giardino le collezioni di querce, camelie, magnolie e rododendri.
Il giardino era una volta conosciuto semplicemente come Hillier Gardens, per via del suo creatore: Harold George Hillier. Egli fu insignito del titolo di cavaliere due anni prima della sua morte, nel 1983, evento che provocò il cambio di nome del giardino. Hillier fu un importante orticultore del Novecento, interessato alla cura di piante minacciate di estinzione, per collezioni come il giardino botanico di Ventnor o Wisley, e il Westonbirt arboretum. La sua collezione personale - gli Hillier gardens - è stata presentata come un dono al Hampshire County Council nel 1977. È membro onorario della Royal Horticultural Society, e nel 1983 venne insignito del titolo di cavaliere per i servizi resi alle imprese nell'orticultura.
Dal 1997 giardini di Hillier sono stati inseriti nel Registro dei Parchi e Giardini di particolare interesse storico in Inghilterra.
"Di particolare interesse sono le sculture moderne inserite nel parco".


SIR HAROLD HILLER GARDENS - Mappa Google