HELSINKI - Finlandia
MUSEUM SEURASAARI
Indirizzo:
Seurasaari, Helsinki, Finlandia
Orari di apertura:
Aperto tutti i giorni.
Progettista:
Axel OLai Heikel
Funzione:
Giardino pubblico
MUSEUM SEURASAARI
Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.
MUSEUM SEURASAARI - Descrizione
Seurasaari è un isola della Finlandia, famosa per il suo museo all'aperto. Questo non è altro che un villaggio ricostruito con una serie di edifici in legno trapiantati dall'entroterra finlandese nel verde boscoso dell'isola.
Il museo fu fondato nel 1909, da un idea e Axel OLai Heikel un esperto di etnologia e architttura vernacolare: molti degli edifici trasportati sull'isola sono del Diciottesimo e del Diciannovesimo secolo; la chiesa di Karuna è l'edificio più antico, del 1686. L'idea di Heikel era di raccogliere edifici da differenti provincie e località diverse della Finlandia, per coglierne diverse peculiarità. Sull'isola si trovano ora 85 edifici.
Ogni estate molti cittadini di Helsinki vanno a Seurasaari per godere dello scenario rurale e dell'atmosfera pacifica e tranquilla di quel luogo. L'isola ha una grande varietà di specie animali e vegetali: uccelli, scoiattoli e lepri sono molto comuni.
"Uno degli eventi più popolari che avvengono sull'isola è il juhannuskokko, un falò acceso a largo delle acque dell'isola da una coppia sposata di recente. Migliaia di persone - turisti e residenti - guardano questo avvenimento dalla costa, o dalle navi che rimangono attraccate a Seurasaari".
MUSEUM SEURASAARI - Mappa Google