BARCELLONA - Spagna
JARDINS DEL MIRADOR
Indirizzo:
Montjuic, Barcellona, Spagna.
Orari di apertura:
Aperto tutti i giorni.
Funzione:
Giardino pubblico
JARDINS DEL MIRADOR
Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.
JARDINS DEL MIRADOR - Descrizione
I giardini del Mirador fanno parte delle aree verdi che si possono trovare esplorando o passeggiando attraverso il suggestivo promontorio di Montjuic. Furono aperti al pubblico dal sindaco José Mariìa de Porcioles nel 1969.
I jardines si trovano quasi sulla sommità estrema della collina, raggiungibili a piedi (con una lunga camminata) o in bici. I tour della città in autobus hanno alcune fermate sulla cima di Montjuic. È una meta di grande interesse per visitatori, occasionali o turisti, e cittadini per via del panorama unico e affascinante che da qui si gode sulla città, sul mare e il porto.
I jardines del mirador hanno alcune caratteristiche davvero peculiari. In alcune zone la pavimentazione è composta da un mosaico di pezzi di ceramica e bottiglie di vetro, ad opera del pittore Joan J. Tharrats. La fontana del gazebo, che si può vedere nel giardino, fu progettata da Carles Buigas, che disegnò anche la fontana magica, sempre a Montjuic. Anche questa opera offre uno spettacolo di luci e colori sincronizzate. Infine, vi si può vedere anche una scultura in omaggio alla Città di Barcellona, realizzata da Josep Maria Subirats.