Home » Giardini del mondo » Thailandia » BANGKOK » DUSIT PARK

BANGKOK - Thailandia

DUSIT PARK

Indirizzo:

IBT No.71,Rama 5 Road,Dusit 10300, Thailandia

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:00

DUSIT PARK

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


DUSIT PARK - Descrizione

Re Rava V (1868-1910), al ritorno da un viaggio e carico di quella cultura Occidentale che tanto lo affascinava, realizzò un nuovo complesso di palazzi e residenze reali: il "Dusit", ispiratosi alle architetture delle grandi capitali Europee. L' area doveva diventare la nuova città Reale che costruita su un suolo nudo avrebbe seguito le regole dell' architettura Rinascimentale Europea: con viali alberati e viste prospettiche.
Il palazzo reale realizzato nel 1893 sull' isola di Ko Sichang, venne trasportato al Dusit Park nel 1900 e qui ricostruito pezzo per pezzo sotto la supervisione del principe Naris; il palazzo reale venne inaugurato l'anno seguente e prese il nome di Vimanmek.
Il Vimanmek è il più grande edificio al mondo costruito in legno teak ed assemblato senza uso di chiodi, circondato da verde e da edifici; in seguito alla morte del re Rama V il Palazzo venne chiuso e la famiglia reale si spostò nella vicina Villa Ambara.
Il palazzo rimase disabitato e ignorato per molti anni fino a quanto la regina Sirikit, moglie del re Rama IX, lo fece ristrutturare. Ora il Palazzo è un museo memorandum del re Rama V.
Il parco del Dusit, centro della politica Thailandese, ospita altri palazzi importanti: il palazzo del Governo in stile gotico e ad est del Vimanmek il palazzo Chitlada, residenza ufficiale dell' attuale Re Bhumibol Adulyadej, l'ex sala del trono Abhisek Dusitin, in stile rinascimentale, oggi visitabile come museo di arte tradizionale thai, il museo nazionale dell' elefante reale oltre che uno zoo.