Home » Giardini del mondo » Lettonia » RIGA » KRONVALDA PARK

RIGA - Lettonia

KRONVALDA PARK

Indirizzo:

Raina bulvaris

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Funzione:

Giardino pubblico

KRONVALDA PARK

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


KRONVALDA PARK - Descrizione

Il Kronvalda park è uno dei parchi di Riga, capitale della Lettonia, un'area verde una volta conosciuta come Strēlnieku Garden. Il nome fu cambiato nel 1930, in onore del componente del Youth movement: Atis Kronvalds.
Dopo lo smantellamento degli argini della città nel 1863 l'Unione tedesca dei fucilieri di Riga decise di costruire una sede con campo da tiro su un versante del parco. Nel 1883 fu deciso di ampliare il parco: il progetto di questo ampliamento fu curato dal paesaggista e capo giardiniere Georg Kuhfalt. La seconda principale ricostruzione fu portata a termine nei primi decenni del Novecento, dietro la direzione di Andrejs Zeidaks. Per la maggiorparte della sua storia il parco fu chiuso al pubblico, e solo nel 1930 l'area fu resa accessibile a tutti.
Il Parco si estende per quasi 12 ettari, ed è diviso in due da un canale. I roseti dominano la bellezza del parco, con quasi duemila cespugli di rose, l'orgoglio del Kronvalda Park. Un'altra peculiarità e la presenza di specie vegetali provenienti da altre zone del mondo, consistente in 104 specie di piante e alberi.


KRONVALDA PARK - Mappa Google




Visualizza "KRONVALDA PARK" su Google Maps