Home » Giardini del mondo » Francia » PARIS » BOIS DE VINCENNES

PARIS - Francia

BOIS DE VINCENNES

Indirizzo:

Portes de Vincennes, Dorée

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Funzione:

Parco nazionale

Stile:

Giardino alla Francese

BOIS DE VINCENNES

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


BOIS DE VINCENNES - Descrizione

Il Bois de Vincennes è il più grande spazio verde di tutta la capitale francese, un luogo imponente dove passeggiare, fermarsi o godere il contatto con la natura. 994 ettari di spazio aperto, con più di 145.000 alberi: tre volte più grande del Central Park e quattro volte l'Hyde Park di Londra. Il Bois de Vincennes si trova a est di Parigi, e prende il nome dalla città vicina di Vincennes.
Era una delle riserve naturali della dinastia regnante francese. Durante la rivoluzione  venne adibita a zona per esercitazioni militari. Fu Napoleone III nel 1860 a dichiararlo parco pubblico.
Nella zona ovest è ubicato un grande zoo, costruito nel 1934. A Nord si trova lo Chateau de Vincennes, residenza dei re francesi nel XIV secolo. A sud-oves si trova la Redoute de Gravelle, rifugio militare costruito durante il regno di Luigi Filippo nel Diciannovesimo secolo. Il fiume Marna alimenta ben quattro laghi in questo colossale parco: Lac des Minimes, a nord-ovest, abbastanza grande da contenere tre piccole isole; Lac Daumesnil, a ovest, con due isolette; Lac de Saint-Mandé e Lac de Gravelle. Vi sono anche un ippodrono, e un velodromo per gare di ciclismo su pista.
"Percorrere a piedi questo parco si rivela estremamente faticoso, pertanto è preferibile noleggiare una bicicletta, che agevola gli spostamenti, godendosi il parco in ogni suo aspetto".


BOIS DE VINCENNES - Mappa Google




Visualizza "BOIS DE VINCENNES" su Google Maps