Grecia

OLIMPO

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Funzione:

Parco nazionale

OLIMPO

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


OLIMPO - Descrizione

Secondo i greci era la dimora di Zeus e delle altre divinità della famiglia degli Olimpi. Non c'è da meravigliarsi se gli antichi greci vedevano in questa montagna altissima (2.970 metri) con la cima sempre avvolta nella bruma, la dimora ideale per gli dei.
Il monte Olimpo e il suo parco nazionale sono un luogo semplicemente maestoso da visitare, imperdibile. Situato tra Tessaglia e Macedonia, a poca distanza dal mare Egeo, il Monte Olimpo è considerato parco nazionale solo dal 1938. .
Il parco del Monte Olimpo occupa una superficie di circa centoventi chilometri quadrati ed è caratterizzato dalla presenza di foreste di alberi come: pino, faggio e altre piante sempreverdi. Il monte affianca la stretta valle di Tembi, attraversata dal fiume Peneo che sfocia nel golfo di Salonicco.
"La scalata del Monte è abbastanza impegntiva, e richiede circa due giorni di camminata. Sul tragitto è possibile pernottare in un rifugio situato a circa duemila metri di altezza. Imperdibile, per qualsiasi avventuriero che visiti il monte, la vista della suggestiva gola naturale chiamata Enippeas".


OLIMPO - Mappa Google




Visualizza "OLIMPO" su Google Maps