Home » Giardini del mondo » Gran Bretagna » LONDON » HAMPSTEAD HEATH PARK

LONDON - Gran Bretagna

HAMPSTEAD HEATH PARK

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Funzione:

Giardino pubblico

HAMPSTEAD HEATH PARK

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


HAMPSTEAD HEATH PARK - Descrizione

Per vedere un panorama unico e peculiare di Londra il punto migliore da scegliere è di sicuro l'Hampsted Heath, un parco situato su una collina che domina tutta la città dall'alto. Il parco è una delle zone verdi pubbliche più grandi di Londra, situato a nord della città. Copre un'area di 320 ettari, con stagni e laghi per il bagno e la pesca, e boschi dagli alberi molto antichi.
Dal 1808 al 1814 il parco ha ospitato il centro telegrafico che permetteva la comunicazione l'ammiragliato della capitale con il porto di Great Yarmouth. Si dice che Karl Marx, nel suo soggiorno a Londra, venisse regolarmente la domenica a pranzare immerso nella natura dell'Hampsted Heath. Si racconta anche che la regina Budicca - sovrana degli Iceni - abbia avuto qui la sua sepoltura: condottiera impavida, guidò la più grande rivolta delle tribù dell'isola contro gli eserciti di Roma. Questa leggenda non ha però prove storiche, visto che non ci sono resti dell'epoca romana sul luogo.
"Il parco può essere percorso in bicicletta o a piedi, ed esistono spazi aperti riservati alla pratica di sport come calcio o criket. Dal punto più alto di Hampstead Heath si può osservare il centro della città e il London Eye".


HAMPSTEAD HEATH PARK - Mappa Google




Visualizza "HAMPSTEAD HEATH PARK" su Google Maps