Home » Giardini del mondo » Lituania » KAUNAS » ORTO BOTANICO

KAUNAS - Lituania

ORTO BOTANICO

Indirizzo:

Zilibergo gatve, 6

Orari di apertura:

Dal lunedì al giovedì dalle 8 (apertura) alle 16,45 (chiusura), venerdì dalle 8 (apertura) alle 18 (chiusura), sabato e domenica dalle 10 (apertura) alle 18 (chiusura)

Funzione:

Orto botanico

ORTO BOTANICO

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


ORTO BOTANICO - Descrizione

L'orto botanico di Kaunas fu fondato nel 1923 come centro per le scienze botaniche dell'università. Il giardino sorge in una dimora di campagna degli anni '20.  In qualità di botanico estremamente esperto, riconosciuto a livello mondiale, fu chiamato il professor Konstantin Regel a guidare il progetto di realizzazione dell'orto botanico. Il giardino si estende per una superficie di 62 ettari, con circa 500 metri quadri di serre, zone di conservazione e cura delle piante, oltre che aree per la crescita sperimentale. Ci sono negozi con fiori, piante e alberi in vendita per il pubblico.
L'orto botanico, tra le altre cose, si prefigge di monitorare la biodiversità delle foreste (promosso dalla Lithuanian Forest Management and Inventory Institute at the Lithuanian University of agriculture), oltre che lo stato della vegetazione nei vari ambienti, compresi gli habitat acquatici.
All'interno degli spazi del giardino si possono trovare molte aree da visitare: giardini di rose, lillà, fiori perenni, dalile, piante alpine, e altre specie; arboretum di diverse varietà; tre  diversi labirinti, tra cui uno per i più piccini (il Mosaico); molti padiglioni scientifici e un piccolo zoo.


ORTO BOTANICO - Mappa Google




Visualizza "ORTO BOTANICO" su Google Maps