ISOLE CANARIE LANZAROTE - Spagna

JAMEOS DEL AQUA

Indirizzo:

Calla Quila

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni dalle 10,00 (apertura) alle 19,00 (chiusura).

Martedì, venerdì, sabato aperto fino alle 3,00 (chiusura)

Progettista:

Cèsar Manrique

Funzione:

Giardino privato

Stile:

Giardino artistico

JAMEOS DEL AQUA

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


JAMEOS DEL AQUA - Descrizione

Distante 250 metri dalla costa nord-orientale si trovano Los Jameos del aqua, nati in seguito ad un’eruzione preistorica del Monte Corona. La lava fusa, seguendo il percorso verso il mare, scavò questo tunnel vulcanico sotterraneo, ma in questo caso l’oceano si infiltrò un po’ al suo interno formando un lago in cui le acque limpide e trasparenti vivono minuscoli granchi albini.

Per raggiungerlo, una tortuosa scala di legno penetra nelle profondità della terra, attraverso una affascinante flora tropicale collocata artisticamente ed accompagnata dal canto naturale degli uccelli.

Manrique sistemò con infallibile gusto non solo i giardini, ma creò, in un ambiente così  misterioso,  un ristorante, un club notturno e piccoli bar. Sinuosi sentieri, che corrono tra le rocce e piante verdi, conducono a sorpresa ad un bacino artificiale bianco ed azzurro ed ad un’altra grotta che accoglie ad un auditorium. Le scale che portano ad un museo scientifico, e che conducono alla cima dei Jameos, offrono la vista di un reale e possibile sodalizio tra uomo e natura.



JAMEOS DEL AQUA - Mappa Google




Visualizza "JAMEOS DEL AQUA" su Google Maps