Home » Giardini del mondo » Paesi Bassi » HAREN » HORTUS HAREN

HAREN - Paesi Bassi

HORTUS HAREN

Indirizzo:

Hortus Haren Kerklaan 34 9.751 NN Haren

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni: 9.30 (apertura); 17.00 (chiusura).

Le serre chiudono alle 16.45.

Funzione:

Orto botanico

HORTUS HAREN

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


HORTUS HAREN - Descrizione

È uno dei più grandi giardini nei paesi bassi. Si trovano nella zona più a nord della città di Haren, nei pressi di Groningen.
L'Hortus Haren fu realizzato da un farmacista, quasi quattrocento anni fa, nel 1626. Nonostante le origini antiche quasi niente dell'orto botanico originale s'è conservato fino ad oggi. Gli alberi più vecchi sul luogo non hanno più di cento anni.
Una delle aree più suggestive del giaridno è il "Het Rijk van verborgen Ming", ovvero L'impero segreto di Ming: si tratta di un giardino cinese, una riproduzione fedelissima dell'originale che si trova in Cina: un giardino realizzato nel Sedicesimo secolo secondo i precetti della disciplina del Feng Shui (un arte geomantica cinese impiegata anche nell'arredamento)
Horus Haren ospita diversi giardini esterni: un classico giardino "all'inglese"; il giardino di Laarman con una collezione di alberi di latifoglia (e una delle più antiche betulle del paese);  un giardino Celtico, Ogham garden, con simbologie e alberi tipici del calendario celtico.
L'area complessiva occupa 21 ettari, ma non è composta solo di giardini tematici esterni: Hurtus Haren ospita anche una serie di serre con molte varietà di piante e fiori in esposizione.
"Di particolare interesse è la ricostruzione del giardino cinese con i suoi edifici, ponticelli, specchi d'acqua che ci danno la sensazione di trovarci dall'altra parte del modo".


HORTUS HAREN - Mappa Google




Visualizza "HORTUS HAREN" su Google Maps