Home » Giardini del mondo » Gran Bretagna » CONWY » THE GARDEN AT BODNANT

CONWY - Gran Bretagna

THE GARDEN AT BODNANT

Indirizzo:

Tal-y-Cafn, Nr Colwyn Bay, Conwy

Orari di apertura:

I giardini sono aperti dal 20 febbraio al 31 ottobre, ogni giorno: 10:00 (apertura); 17:00 (chiusura).

Dal 1 novembre fino al 21 novembre: 10:00 (apertura); 16:00 (chiusura).

L'ultimo ingresso è 30 minuti prima dell'orario di chiusura ufficiale.

Funzione:

Giardino privato

THE GARDEN AT BODNANT

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


THE GARDEN AT BODNANT - Descrizione

Lungo la costa nord del Galles si trova la suggestiva città fortificata di Conwy (Conway), sull'estuario dell'omonimo fiume. È una delle meraviglie dal sapore medievale che non si può perdere se si visita la Gran Brettagna. Vi si può trovare uno dei giardini più belli della zona: il Bodnant Garden.
Adagiato sulle sponde del fiume, il Bodnant garden si estende per 80 acri, con passeggiate e terrazze dal verde intenso, e una vista privilegiata delle cime di Snowdonia. Composizioni di camelie, rododendri e azalee, arricchiscono il tesoro florale di questo parco avvolto nella cornice dal gusto antico e mistico.
Il giardino è diviso in due parti. La zona superiore è composta da terrazze e prati "informali", spezzati da radi alberi tipici della zona. La parte inferiore invece, conosciuta come la conca (Dell) è la valle che abbraccia il fiume Hiraethlyn, e contiene il "Wild garden". Vi si possono trovare una vasta gamma di piante esotiche da molti luoghi del mondo, soprattutto: Cina, Nord America, Giappone e il resto di Europa. Queste piante sono state scelte e cresciute per essere adattate al clima gallese e al suolo tipico di quelle valli.
"Un ricco giardino ben curato fà da cornice ad uno splendido fabbricato arricchito da serre".


THE GARDEN AT BODNANT - Mappa Google