Home » Giardini del mondo » Grecia » ATENE » AREOS PARK

ATENE - Grecia

AREOS PARK

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Funzione:

Giardino pubblico

AREOS PARK

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


AREOS PARK - Descrizione

All'incrocio delle arterie stradali di Patission e Alexandras si trova il più grande parco pubblico di Atene: il Campo di Marte (Pedion Areos, o Areos Park). Si tratta di area verde di ben 27 ettari e mezzo, a poca distanza da uno dei distretti centrali della città: piazza Omonia, luogo nevralgico pieno di alberghi e servizi. Vicino alla piazza si trova anche il Museo archeologico nazionale.
Il parco fu progettato nel 1934 per onorare gli eroi greci della guerra di indipendenza del 1821 (guerra conclusa nel 1832, con cui la Grecia si affrancò dall'occupazione turca, lì sin dal quindicesimo secolo). A memoria di questi caduti sono poste all'interno del parco ventuno statue di marmo, raffiguranti dei partigiani greci.
Di fronte all'entrata principale di questo parco pubblico si trova la statua equestre di Re Costantino I. Nei pressi dell'altra entrata, vicino ad Alexandras avenue, si trova un monumento a meoria dei soldati inglesi, australiani e neo zelandesi che combatterono nella Battaglia di Grecia durante la seconda guerra mondiale. Il monumento è sormontato dalla statua della dea Atena.
"Nel centro di Atene si può godere di un pò di tranquillità, allontanandosi dal caos delle starde e della città".


AREOS PARK - Mappa Google




Visualizza "AREOS PARK" su Google Maps